Aprire un pastificio di pasta senza glutine è una richiesta in continua crescita e tendenza. La pasta senza glutine è la soluzione per i celiaci ma anche per coloro che desiderano variare la propria alimentazione con prodotti alternativi alla pasta fresca tradizionale.
Negli ultimi anni abbiamo studiato soluzioni e macchine per pasta per i nostri clienti che desiderano aprire un pastificio Gluten Free.
Il settore della pasta artigianale è in continua evoluzione e le richieste di apertura di un pastificio aumentano esponenzialmente ogni anno. Se siete appassionati del settore della pasta e avete intenzione di aprire un pastificio di pasta senza glutine, oggi è un’iniziativa valida per mettersi in proprio ed introdursi verso una carriera lavorativa nel mondo della pasta gluten free.
In un pastificio senza glutine è importante valutare attentamente la varietà dei prodotti e la qualità, offrendo un vasto assortimento di condimenti particolari e magari che siano anche biologici in modo che possano essere proposti ai malati di celiachia.
Una buona iniziativa sarebbe poi anche quella di offrire dei prodotti integrali come alternative alla tradizionale pasta fresca, come per esempio:
Più il nostro laboratorio di pasta senza glutine sarà organizzato, variegato e di qualità e maggiore sarà la possibilità di allargare la propria clientela.
Per aprire un pastificio senza glutine si può iniziare con un piccolo locale di 40-50 mq, che sarà suddiviso in due aree: quella dedicata al laboratorio di produzione e quella dedicata alla vendita.
Tra le macchine per produrre pasta senza glutine abbiamo:
Tra le attrezzature per produrre pasta senza glutine abbiamo:
I malati di celiachia sono sempre più frequenti, perciò aprire un pastificio di pasta senza glutine è un’iniziativa imprenditoriale valida, dove soprattutto nei periodi festivi un pastificio può generare delle ottime entrate, anche con l’esigenza della clientela che è sempre alla ricerca di prodotti sani e genuini per “mangiare bene e vivere in maniera sana”. Ecco perché è importante focalizzarci sulla qualità del prodotto finito, unendo il tutto a una varietà di condimenti sani e biologici.
Per imparare a produrre pasta senza glutine potete seguire i nostri corsi per Pastaio professionali dove avrete modo di acquisire tutte le nozioni base per la produzione di pasta senza glutine con i nostri macchinari.
Verrai contattato il prima possibile dal nostro team commerciale che ti aiuterà a comprendere gli step da svolgere insieme a noi.