Aprire un pasta take away all’estero

28 Dicembre 2019 | 3 minuti di lettura

Aprire un pasta take away all’estero risulta oggi un’ottima occasione di business per tutti gli aspiranti imprenditori.

Aprire un pasta take away all'estero

La pasta fresca italiana è sempre più apprezzata sulle tavole straniere. Il Made in Italy è sempre più richiesto all’estero ed in particolar modo nell’ambito della ristorazione.

Aspiranti imprenditori emigrano dall’Italia per sviluppare il loro format pasta take away all’estero dove l’attenzione verso la pasta fresca italiana autentica e genuina è in costante evoluzione.

Per aprire un pasta take away all’estero vale la stessa regola per l’apertura in Italia: prodotti di altissima qualità, freschi e genuini, tradizione e tipicità. Questi sono i 3 ingredienti chiave per il successo della vostra attività pasta take away.

Pasta Take Away: un nuovo format

La soluzione maggiormente adottata da tutti gli aspiranti imprenditori è quella del pastificio take away con laboratorio per la produzione di pasta fresca a vista, preparazione piatti pronti al momento e vendita diretta al pubblico con eventuale possibilità di gustare il piatto direttamente in loco.

All’estero oggi sono ancora poche le attività che sanno sfruttare i prodotti italiani dando vita a ricette tipiche ed allo stesso tempo genuine e gustose, perciò aprire un pasta take away all’estero è un’idea di sicuro successo che porterà a produrre importanti fatturati.

Non solo pasta fresca e vendita al pubblico. Un pastificio take away comprende la preparazione e la cottura di piatti pronti da gustare in loco oppure da portare via. Dovrete disporre una vastissima scelta di sughi e condimenti per i vostri formati di pasta fresca, nonché di prodotti gastronomici ed eno-gastronomici tipici, questo aumenterà l’interesse del vostro pubblico.

Un pasta take away di successo

I due ingredienti segreti per un pasta take away di successo sono la posizione e le tempistiche.

La posizione del vostro locale sarà un punto di fondamentale importanza per il successo della vostra attività. Dovrete infatti trovare un locale per la vostra attività che sia posizionato nelle vicinanze di uffici, scuole, aziende, centri storici, etc.

L’80% del successo di un pasta take away è influenzato dalla posizione del locale.

Un altro fattore importante sono le tempistiche. Il nostro target di riferimento saranno principalmente lavoratori e studenti, perciò è fondamentale avere un servizio rapido mantenendo comunque la massima qualità.

Pre-requisiti per aprire un pasta take away

Prima di aprire un pasta take away all’estero è fondamentale analizzare le proprie competenze professionali ed effettuare tutte le analisi e studi del business.

Per quanto riguarda le competenze professionali, E-MAC professional mette a disposizione dei Corsi per Pastaio professionali indicati proprio per coloro che desiderano avviare un business di pasta.

Mentre per quanto riguarda le analisi e gli studi del business mettiamo a disposizione un servizio di consulenza completo dove svilupperemo insieme un business plan per aprire un pastificio che comprende le analisi di mercato, di settore, il bacino di utenza locale, il target di riferimento, i competitor… e tutto il necessario per aprire un pasta take away di successo.

Per concludere, se avete in mente di aprire un pastificio tenete in considerazione l’ipotesi di investire sul mercato estero introducendo una novità Made in Italy in mercati ancora inesplorati o dove manca la specialità che intendete proporre.

Hai in mente di aprire un pasta take away all’estero? Parliamone assieme! Compila il seguente modulo e verrai ricontattato a breve.

Contattaci per maggiori informazioni

Vuoi un preventivo per aprire un pastificio o sui nostri macchinari per pasta? Scrivici o chiamaci!