Aprire un pastificio nel 2020: macchine, consulenza e formazione

04 Gennaio 2020 | 3 minuti di lettura

Aprire un Pastificio nel 2020 è ancora un ottimo business, e questo non solo in Italia.

L’opportunità per un business di pasta di successo è ormai altissima anche all’estero. A confermarlo sono i dati riguardanti l’export della pasta all’estero.

Aprire un pastificio nel 2020: macchine, consulenza e formazione

Secondo degli studi interni effettuati dalla nostra azienda, nel 2018 circa il 60% dei business di pasta avviati dalla nostra azienda è all’estero. Questo ci fa capire come il Made in Italy sia sempre più richiesto anche all’estero dove la pasta è ancora poco esplorata. Aprire un pasta take away all’estero è un’idea di successo se volete avviare una vostra attività imprenditoriale.

Da oltre 30 anni E-MAC professional si occupa di pasta. Avviamo business di pasta di ogni dimensione, dal piccolo laboratorio artigianale con macchine per pasta da 15 kg/h fino al pastificio industriale con macchine per pasta da 120 kg/h.

Macchine, consulenza, formazione. Questi sono i 3 aggettivi che descrivono la nostra azienda.

Macchine per pasta

Disponiamo di macchine per pasta di ogni dimensione. Macchine per la produzione di pasta fresca, pasta secca e pasta senza glutine. Produzioni da 5 kg/h fino a 500 kg/h di pasta. Macchine per cappelletti, macchine per gnocchi, macchine per ravioli, macchine combinate, essiccatoi per pasta, pastorizzatori per pasta, presse impastatrici ed estrusori, etc.

Una vasta gamma di macchine per la pasta fresca per rispondere a tutte le esigenze del nostro pubblico:

Consulenza per pastifici

Un team di professionisti con esperienza pluriennale del mondo della pasta, messo a disposizione per l’avviamento di pastifici artigianali e industriali di ogni dimensione.

Uno dei nostri punti di forza è proprio la consulenza. Accompagniamo il cliente in ogni fase dell’avviamento del suo business di pasta.

Cosa possiamo fare per te?

  • Sviluppo concept business di pasta
  • Planimetria e disposizione del locale
  • Rendering 3D del vostro pastificio
  • Analisi di mercato e studi di settore
  • Analisi competitor
  • Sviluppo business plan per aprire un pastificio

Un team di professionisti saprà accompagnarvi in ogni fase di progettazione e avviamento del vostro locale oltre che a fornirvi assistenza tecnica sulle macchine per pasta.

Formazione professionale per Pastaio

Uno degli ultimi “tasselli” che compone la nostra azienda è proprio la formazione professionale per Pastaio.

La richiesta per aprire un pastificio è sempre maggiore ma per partire con il piede giusto ed avere successo c’è bisogno di competenze professionali non indifferenti.

E-MAC professional mette a disposizione Corsi per Pastaio professionali ideali per cominciare a mettere piede nel mondo della pasta.

Tre giornate “full immersion” per imparare insieme passo dopo passo la produzione di pasta fresca, secca, biologica e senza glutine.

Stai pensando di aprire un pastificio in Italia o all’estero? Da oltre 30 anni affianchiamo aspiranti imprenditori per validare e portare sul mercato il loro business di pasta. Compila il seguente modulo per avere una consulenza gratuita.

Contattaci per maggiori informazioni

Vuoi un preventivo per aprire un pastificio o sui nostri macchinari per pasta? Scrivici o chiamaci!